Happytime Murders: un thriller coi pupazzi

Il thriller dark demenziale Happytime Murders verrà finalmente prodotto dalla Lionsgate: nel film, i pupazzi vivono insieme agli umani e sono considerati cittadini di serie B...

Condividi

Fonte: collider.com

Da circa 2 anni, l'autore Todd Berger e il regista Brian Henson stanno cercando di sviluppare un progetto molto particolare intitolato Happytime Murders. Si tratta di un film dark demenziale che ha la particolarità di essere recitato da... umani e marionette insieme.

Oggi, finalmente, il film è stato acquistato dalla Lionsgate, che potrebbe dare il via ai lavori già a partire da gennaio. La produzione dovrà quindi mettersi preso alla ricerca degli attori protagonisti.
Ecco la trama del film, che ci consente di capire meglio il tipo di film di cui stiamo parlando:

Happytime è ambientato in un mondo dove umani e pupazzi coesistono, con i pupazzi considerati però cittadini di seconda classe. Quando il cast di pupazzi di uno show tv degli anni '80 chiamato The Happytime Gang comincia ad essere misteriosamente assassinato, un poliziotto pupazzo in disgrazia divenuto un investigatore privato, con ulteriori problemi di alcolismo, prende in mano il caso con il suo ex collega umano.

Sicuramente un progetto curioso quindi, che potrebbe attrarre un cast "in carne e ossa" interessante. Il regista Brian Henson, figlio del creatore dei Muppet e di Sesame Street Jim Hanson, ha già lavorato più volte con u pupazzi per la tv e per il cinema. Attualmente è fra i produttori esecutivi del sequel di The Dark Crystal.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste