Guillermo del Toro produrrà il film animato Day of the Dead

Il regista Guillermo del Toro produrrà per la Reel FX il film d'animazione in CGI Day of the Dead, una storia d'amore in uno scenario di morte…

Condividi

Se da poco è stato confermato che il suo prossimo film da regista sarà un nuovo adattamento in live action della Bella e la Bestia, Guillermo del Toro è sempre impegnatissimo nel suo ruolo di produttore.

L'acclamato autore messicano collaborerà con la Reel FX per produrre un nuovo film d'animazione CGI intitolato Day of the Dead (proprio come l'horror di Romero, ma il vero riferimento è alla festività messicana), diretto da Jorge R. Gutierrez (El Tigre) e scritto dal vincitore dell'Emmy Doug Langdale.

Il cartoon verrà presentato con la dicitura "Guillermo del Toro presenta", ed è stato descritto come una sorta di Romeo e Giulietta ambientato in uno scenario messicano di morti viventi, stracarico d'azione.

Sappiamo anche che la musica sarà parte integrante della storia, grazie alla collaborazione di importanti musicisti internazionali che canteranno canzoni inedite e reinterpreteranno pezzi iconici.

È interessante notare che, nonostante sia messicano, Del Toro non produceva un film in Messico dal 1993. Brad Booker della Reel FX si è detto entusiasta della collaborazione, che porterà autenticità al progetto grazie al background culturale e all'amore per il folklore messicano del produttore.

Dal canto suo, Del Toro ha espresso la propria gioia per la collaborazione con Gutierrez:

Ha un'estetica e un senso dell'umorismo unici. Day of the Dead offrirà un'opportunità perfetta per far risplendere la sua sensibilità. È una favola colorata, vibrante, che utilizza l'animazione in modo incredibile. L'obiettivo del racconto non è soltanto quello di parlare della vita, ma di spronarci a viverla a pieno.

Il film uscirà nei cinema nell'autunno 2014.

Continua a leggere su BadTaste