Guillermo del Toro aggiorna su Dark Universe

Guillermo del Toro ha parlato del suo nuovo progetto in fase di sviluppo che riunirà alcuni eroi soprannaturali dell'universo DC...

Redattore per badtaste.


Condividi

A margine della promozione del suo ultimo horror La Madre diretto da Andrés Muschietti, Guillermo del Toro ha parlato con Total Film Magazine di uno suoi prossimi progetti più ambiziosi: si tratta di un adattamento inizialmente noto come Heaven Sent e ora in sviluppo sotto il nome di Dark Universe, che riunirà alcuni personaggi "soprannaturali" dei fumetti DC Comics.

Aggiornando sullo stato di sviluppo della pellicola, Del Toro ha spiegato:

Mostrerò molto alla presto alla DC e alla Warner la direzione che vorrei prendere con questo universo. Abbiamo uno sceneggiatore, ma fino a quando non avremo il via libera, devo andarci con cautela. Spero succeda. [...] Il lavoro sta andando molto bene. E' come incontrare vecchi amici. Sono cresciuto con Demon Etrigan, Swamp Thing, Deadman; si tratta di personaggi molto cari.

Il regista di Pacific Rilm ha poi svelato di preferire le origini dei protagonisti pìù che gli attuali archi narrativi:

Vorrei mostrare le origini di ogni personaggio. Adoro l'idea di Jason Blood come un paladino e cavaliere, adoro tutta la mitologia di Constantine e di Dead Man, così come quella di Swamp Thing. Sono aspetti molto complessi e interessanti da approfondire.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste