Gary Ross da Hunger Games a Houdini?

Il regista di Hunger Games potrebbe rimanere in casa Lionsgate/Summit dirigendo Houdini, un "Indiana Jones/Sherlock Holmes nel mondo dell'illusionismo"...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante abbia spiazzato tutti rinunciando alla regia di Catching Fire, sequel di Hunger Games ora diretto da Francis Lawrence, il regista Gary Ross ha comunque mantenuto buoni rapporti con la Lionsgate, tanto che secondo quanto segnala l'Hollywood Reporter il suo prossimo film potrebbe essere un progetto da tempo sviluppato dalla Summit Entertainment (fusasi da poco con lo studio).

Si tratta di Houdini, adattamento del popolare romanzo The Secret Life of Houdini: the Making of America's First Superhero. I diritti del romanzo di William Kalush e Larry Sloman erano in mano alla Summit dal marzo del 2009, e un primo script è stato già realizzato da Noah Oppenheim, anche se presumiamo che se le trattative con Ross andranno a buon fine questi si occuperà anche di metter mano alla sceneggiatura.

Il testo, pubblicato nel 2006, rivisita la figura di Houdini insinuando che egli fosse in realtà una spia britannica e che avesse l'incarico di consigliere alla corte dello zar Nicola II nella Russia prerivoluzionaria. Dunque, la pellicola finirà per sacrificare la veridicità degli avvenimenti (non si tratta infatti di un biopic) e ad avvicinarsi piuttosto ad un action thriller a metà strada tra Indiana Jones e Sherlock Holmes.

Il progetto verrà supervisionato per la Summit da Erik Feig, Geoff Shaevitz e Ashley Schlaifer, che originariamente si occuparono dell'acquisto dei diritti.

Continua a leggere su BadTaste