Ethan Hawke conferma di essere al lavoro sul sequel di Before Sunset

Ethan Hawke conferma a Mtv che Prima dell'Alba e Prima del Tramonto potrebbero avere un seguito che, attualmente, sta nascendo in Grecia...

Condividi

Nel 1995, il regista di Dazed and Confused Richard Linklater, nel bel mezzo di un'epoca segnata da una Generazione X resa, suo malgrado, immortale dal fondamentale romanzo di Douglas Coupland, conquistava critica e pubblico con la delicata storia d'amore di Jesse (Ethan Hawke) e Céline (Julie Delpy). Prima dell'Alba era semplice, lineare, ma incredibilmente magnetico anche se tratteggiava "solo" una notte in cui un ragazzo americano e una ragazza francese non fanno altro che chiacchierare e conoscersi mentre camminano per le strade di Vienna.

La loro delicata avventura è poi proseguita, nel 2004, con Before Sunset - Prima del Tramonto e, adesso, è lo stesso Hawke a confermare, a Mtv, che l'atipica relazione fra Jesse e Céline è destinata a proseguire in un film, provvisoriamente intitolato Before Midnight, che riunirà il trio artistico formato da Linklater/Hawke/Delpy. Le prime informazioni apparse su internet sostenevano che le riprese del film sarebbero partite quest'estate in Grecia, ma, con la stagione ormai al termine, Hawke rivela che si trova effettivamente nella nazione ellenica insieme a Linklater, ma che le riprese del lungometraggio non sono ancora partite. Tutto dipenderà dall'esito della sceneggiatura:

Stiamo scrivendo un terzo episodio di "Prima dell'Alba". Se funziona, lo gireremo, se non funziona non lo faremo. Non vale ancora la pena parlarne. Stiamo solo qua, a sviluppare la storia. 

Tuttavia, anche se "non vale la pena parlarne", Hawke sembra davvero entusiasta di quanto lui e il regista hanno fra le mani finora:

E' superbuono. Siamo qua a fare degli workshop e a sviluppare il tutto, cercando di scrivere una sceneggiatura grandiosa.

Resta da vedere se la storia di svilupperà anche nella terra ellennica; di certo, dopo Vienna e Parigi, la Grecia, la terra delle divinità olimpiche e delle Muse, sarebbe una scelta decisamente appropriata...

Continua a leggere su BadTaste