Ecco Keira Knightley in Anna Karenina

Ecco Keira Knightley, Aaron Johnson e Jude Law nelle prime immagini di Anna Karenina, il nuovo film di Joe Wright descritto come un adattamento sperimentale del romanzo di Tolstoj…

Condividi

Sarà un adattamento molto poco convenzionale quello di Anna Karenina a opera del regista Joe Wright, che ha già dato prova delle sue abilità dietro la macchina da presa in film come Espiazione e Hanna. Il romanzo di Tolstoj è già stato visto al cinema in tutte le salse, e forse per questo Wright ha pensato di adottare un approccio nuovo e quasi sperimentale al materiale scritto.

Come lo stesso regista ha rivelato in un'intervista a Empire, l'intera produzione è stata messa in scena in un singolo teatro di posa, dove è stato ricreato un "universo elastico"  in cui treni giocattolo e case delle bambole vengono utilizzati per ricreare vere location. La stessa Keyra Knightley, protagonista del film, ha definito questo film una versione molto più teatrale del romanzo rispetto a quelle viste in passato. Una sorta di Anna Karenina incontra Dogville? Può essere, ma le prime immagini ufficiali non ci aiutano a chiarire meglio il carattere sperimentale della messa in scena, concentrandosi invece sui personaggi.

Oltre alla Knightley, vediamo Aaron Johnson che interpreta il Conte Vronsky e Jude Law nel ruolo di Alexei Karenin. I costumi, a differenza delle scenografie, non sembrano mostrare caratteristiche particolari. Cliccate qui per vedere tutte le foto.

Nel cast del film anche Kelly Macdonald (Boardwalk Empire), Matthew Macfadyen (Orgoglio e pregiudizio), Domhnall Gleeson (Harry Potter e i Doni della Morte), Alicia Vikander (The Seventh Son), Emily Watson, Olivia Williams (Hanna), e Ruth Wilson (Lutero).

Nella lista del cast tecnico troviamo i produttori Tim Bevan, Eric Fellner e Paul Webster, il compositore Dario Marianelli, la costumista Jacqueline Durran, e la scenografa Sarah Greenwood, tutti già arruolati da Wright nei precedenti Orgoglio e pregiudizio ed Espiazione. New entry nel suo entourage sono invece la montatrice Melanie Ann Oliver (Jane Eyre) e il direttore della fotografia Philippe Rousselot (Sherlock Holmes). Sidi Larbi Cherkaoui sarà il coreografo del film.

Continua a leggere su BadTaste