Drew Pearce spiega perchè Runaways lo ha spinto verso Iron Man 3

Drew Pearce svela un retroscena molto interessante su come si è avvicinato al cinecomic di Shane Black con Robert Downey Jr...

Redattore per badtaste.


Condividi

Drew Pearce ha parlato con IO9 dei retroscena relativi a Iron Man 3, il cinecomic di Shane Black approdato nei cinema italiani il mese scorso.

Nello specifico, lo sceneggiatore ha parlato del suo approccio al progetto, menzionando l'adattamento di Runaways (inizialmente in fase di realizzazione presso la Marvel, ma poi sospeso).

Vi riportiamo le sue parole:

Dopo aver curato la serie televisiva sui supereroie No Heroic, mi sono buttato su Runaways per la Marvel - ma a settembre 2010 il progetto ha cominciato a passare in secondo piano a causa della crescente importanza di Avengers. E allo stesso tempo è nato mio figlio. Alle 4 del mattino ero sveglio a dargli da mangiare, stavo impazzendo per tutto il sonno arretrato. Ho iniziato a guardare una serie di film tra cui il primo Iron Man, che considero un gioiello tra i cinecomic attuali, e Iron Man 2, che non considero tale. E praticamente, ho iniziato a pensare a cosa avrei fatto io su un terzo capitolo. E ho cominciato a scrivere. Ad un certo punto, dopo 4 settimane, mi sono ritrovato con un documento di 30 pagine. Non ho idea di come sia successo. Alla Marvel, poi, quel plico è stato definito "la relazione di Jerry Maguire".

L'ho mandato alla produttrice di Runaways che mi ha risposto a) che ero impazzito e b) che legalmente probabilmente non avrebbe potuto accettarlo. L'ho convinta a leggerlo, comunque, e lei lo ha passato a Stephen Broussard, produttore di Iron Man 3, e poi a Kevin Feige in persona.

La loro reazione è stato un silenzio disarmante. Nel caso di Stephen, quando l'ho incontrato qualche mese dopo ho visto nei suoi occhi un lampo di terrore, forse perchè pensava fossi uno psicopatico. Piuttosto comprensibile. Così mi sono tolto dalla testa quel documento, e sono andato avanti con la mia vita.

Come ben sappiamo, la storia ha avuto un risvolto del tutto diverso. Kevin Feige ha adorato lo script e ha chiesto di incontrare Pearce 3 mesi dopo. Iron Man 3 è stato un vero successo, incassando in meno di un mese di sfruttamento più di 1 miliardo di dollari.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del forum supereroi.

Ricordatevi di dirci se vi è piaciuto il film in questa pagina!

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 è uscito il 24 aprile in Italia.

Continua a leggere su BadTaste