Dreadstar arriva al cinema

Benderspink e Illuminati Entertainment hanno annunciato l'acquisizione dei diritti di produzione di Dreadstar, fumetto scifi dal creatore di Thanos, per farne un film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Benderspink e Illuminati Entertainment hanno annunciato su Hollywood Reporter di aver acquisito i diritti di produzione di Dreadstar, fumetto fantascientifico nato nel 1982 dalla penna di Jim Starlin, creatore del personaggio Marvel noto come Thanos. L'obiettivo è quello di fare un film: "Dopo Star Wars, era la mia storia fantascientifica preferita quando ero piccolo," commenta J.C. Spink della Benderspink. "Dreadstar è uno dei fumetti più importanti degli anni ottanta, e ha spianato la strada al concetto del controllo delle proprie creazioni da parte dei fumettisti. Jim esercita quel controllo da decenni, rifiutandosi di cedere i diritti ai produttori di Hollywood, ma ora sono molto felice di annunciare che ha deciso di dare fiducia a me e a J.C. per farne un bel film".

I due produrranno la pellicola: ovviamente ci vorrà del tempo, la prossima fase sarà quella della ricerca di uno sceneggiatore, successivamente dovranno trovare un finanziatore o un distributore.

La serie di Dreadstar è durata oltre 60 numeri e narra la storia di Vanth Dreadstar, unico sopravvissuto della Via Lattea, ormai distrutta, che viene coinvolto assieme alla sua banda di disadattati (composta da Syzygy Darklock, Willow e Oedi) nella guerra tra due potenti imperi.

Continua a leggere su BadTaste