Die Hard 6 ha uno sceneggiatore e un titolo provvisorio!
Dopo il buon riscontro commerciale del quinto capitolo, qualcosa comincia a muoversi intorno al sesto capitolo che, ovviamente, non è ancora stato approvato dalla Fox...
Die Hardest.
Die Hard: Un Buongiorno per morire, malgrado il consenso critico non proprio favorevole, è riuscito a generare un box-office worldwide di 302 milioni di dollari a fronte di un budget - marketing escluso - di una novantina di milioni. Incassi destinati ad aumentare con l'home video e la vendita dei diritti televisivi, tanto che la pellicola può tranquillamente essere definita come un successo per la major e per Bruce Willis, il cui status di superstar è ancora molto forte, specie nei mercati internazionali.
Naturalmente, visto che si tratta di un progetto non ancora approvato, ci sono alcuni nodi da sciogliere. E' lo stesso Trebilcook a spiegarli al magazine britannico:
L'aver ottenuto il supporto di Larry D. Webster è stata una gran cosa, ma ci sono ancora un paio di questioni da affrontare. Questioni che rispondono al nome di Bruce Willis e Alex Young (il produttore della pellicola, ndr.).C'è la possibilità che i produttori possano voler tornare indietro e trovare dell'altro materiale per dare vita al film, un po' come accaduto per il primo e il secondo film. Per quel che mi riguarda, ho la sensazione che potrebbe trattarsi dell'equivalente di Rocky Balboa per il franchise di Die Hard (...) Il mio trattamento è estremamente fedele ai personaggi, allo spirito del brand, si tratterebbe di una naturale progressione basata su una storyline plausibile.
Ovviamente vi terremo aggiornati...