Dark Universe: Guillermo del Toro ha trovato uno sceneggiatore

Swamp Thing, John Constantine e altri eroi soprannaturali dell'universo DC si riuniranno in Dark Universe, un nuovo progetto di Guillermo del Toro in via di sviluppo...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Tra i mille progetti a cui sta lavorando Guillermo del Toro (e che gli hanno fatto rifiutare la possibilità di avviare trattative per Star Wars: Episodio VII) c'è anche un film inizialmente chiamato Heaven Sent e ora in sviluppo sotto il nome di Dark Universe, e che riunirà alcuni personaggi "soprannaturali" dei fumetti DC Comics, come John Constantine e Swamp Thing.

In una nuova intervista pubblicata da IGN, Del Toro annuncia che i lavori sul progetto proseguono, e che ne dopo aver steso di suo pugno una bozza della storia, ora ha ingaggiato uno sceneggiatore (del quale non vuole dire il nome) che desiderava coinvolgere da tempo, e che è "perfetto, davvero bravo". Questo il potenziale gruppo di personaggi che saranno nel film:

Swamp Thing, per me è una rock star. Demon, Etrigan, è fantastico. E poi c'è Constantine, che penso sia una creazione favolosa - e voglio il Constantine dei fumetti. Deadman comporta tantissimo lavoro, ma è divertentissimo. Anche The Spectre è nel film, sì, [assieme a Zatana Zatara]. Non posso dire l'elenco vero e proprio dei personaggi, perché capireste la trama.

Secondo del Toro, la Warner/DC sta lavorando da molto tempo a rendere il proprio universo cinematografico coerente, e ora con L'Uomo d'Acciaio le compagnie sono fiduciose di riuscirci. Il tono del film, aseieme a quello inaugurato dalla saga di Batman di Christopher Nolan, contribuirà a dare un tono generale ai film della DC.

Ovviamente, come per molti progetti di Del Toro, Dark Universe non ha ancora uno script definitivo né un via libera: vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste