Danger 5, una nuova serie dalla mente dell'ideatore di Italian Spiderman!
Dario Russo e David Ashby, le menti dietro il successo della webserie Italian Spiderman, tornano con la storia di 5 spie con una missione particolare: ammazzare Hitler!
Actione! Suspanso! Thriller! Spider! Così, nel 2008, veniva presentata sul web l'avventura d'Italian Spiderman, una websierie australiana ispirata ai classici "gialli" italiani degli anni sessanta e settanta.
Il progetto nasceva dalla mente di Dario Russo, studente italoaustraliano della Flinders University di Adelaide in Australia (che ha visto fra le fila dei suoi studenti anche Scott Hicks, regista di Shine e Cuori in Atlantide) e David Ashby che ora, a distanza di tre anni, tornano con un nuovo progetto, Danger 5 sempre ispirato alla cinematografia degli ann'60. Hitler sta ricostruendo il suo esercito grazie ai soldi fatti con i suoi Casinò ed è seriamente intenzionato a conquistare l'Europa. Il suo terribile piano va sventato.
Ambientato in una versione alternativa e bizzarra degli anni'60 ispirata al periodo della seconda guerra mondiale, l'action comedy DANGER 5 segue le avventure di cinque spie in missione per eliminare Hitler. I Danger 5 sono i più efficienti agenti operativi che gli alleati hanno da offrire: Jackson dagli Stati Uniti, Tucker dall'Australia, Lisa dalla Russia, Claire dall'Inghilterra e Pierre dall'Europa. Ogni episodio di Danger 5 svelerà una delle diaboliche macchinazioni di Hitler attraverso miriadi di esotiche location sparse per i quattro angoli del globo.
L'azione e l'umorismo strampalato di Danger 5 crescerà attraverso una serie di emozionanti peripezie che includono la scoperta del perverso circo della morte Antartico del Dottor Mengele, la distruzione del Casinò di Erwin Rommel e un tentativo di uccidere Hitler durante la sua festa di compleanno con un'agente infiltrata come lap dancer.
DANGER 5 è stata realizzata da Dario Russo e David Ashby ed è stata prodotta dalla South Australian Film Commission, Screen Australia e Sbs Australia.
Potete ammirare il trailer, segnalatoci dallo stesso Dario Russo, qua in basso. La serie debutterà il prossimo 21 novembre.