Cronache Marziane per la Paramount Pictures

I diritti di produzione delle Cronache Marziane, celebre raccolta di racconti sulla colonizzazione di Marte di Ray Bradbury, sono finiti in mano alla Paramount Pictures, che pensa di svilupparne un film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: thr, deadline

Alcuni mesi fa vi avevamo segnalato che John Davis, un produttore di Io, Robot di base alla 20th Century Fox, aveva acquisito i diritti di produzione cinematografica delle Cronache Marziane, celeberrima antologia di racconti fantascientifici sulla colonizzazione di Marte e scritta da Ray Bradbury nel 1950.

Oggi arriva la notizia che la Paramount ha ottenuto i diritti del romanzo, mantenendo Davis come produttore. Già portato sul piccolo schermo in una miniserie della NBC nel 1980 (scritta nientemeno che da Richard matheson), Le Cronache Marziane è stato a lungo in via di sviluppo alla Universal che ha tentato di realizzarne un lungometraggio sin dal 1997, affidandolo a Steven Spielberg, Davis stesso e agli sceneggiatori Michael Tolkin e John Orloff.

Il progetto non decollò, e ora l'opzione è finita in mano alla Paramount, che secondo Deadline si prepara a mettere al lavoro uno o più sceneggiatori.

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste