Christopher Nolan parla di Batman 3 e Superman
Il regista Christopher Nolan ha parlato brevemente di Superman e Batman 3 durante l'Hero Complex Film Festival, dove ha rivelato anche qualche aneddoto sul Cavaliere Oscuro...
Fonte: collider.com
Il regista Christopher Nolan ha partecipato all'Hero Complex Film Festival dove i presenti gli hanno potuto porre numerose domande. E' naturale che alcune di queste sono state a proposito di Batman 3 e Superman ma Nolan non si è sbilanciato per nulla. Collider ha raccolto le informazioni più interessanti dell'intervista.Per prima cosa Nolan ha parlato del suo coinvolgimento nel reboot di Superman:
Nolan ha poi parlato di Batman 3, spiegando che non intende seguire nessuna delle teorie dei fan e assolutamente di non leggerle:Geoff Boucher (il giornalista di LA Times) ha spiegato che probabilmente "è troppo presto per parlarne" ma ha chiesto comunque a Nolan come mai lui, i cui personaggi sono di solito tormentati, vuole essere coinvolto nel reboot di Superman, un personaggio che non è tormentato. Ha dichiarato che lui sarà solo il produttore e ha raccontato nuovamente la storia di David S. Goyer che gli ha fornito un idea interessante. Non ha voluto dire quale sia l'idea.
Hanno chiesto a Nolan se è divertito dei fan cast su internet. Nolan ha risposto che non va su internet e non ha nemmeno l'e-mail o il telefono cellulare. Ha imparato molto presto sul set di Batman Begins che non è una grande idea leggere cosa dicono i fan.
Dopo aver spiegato che la scena preferita de Il Cavaliere Oscuro è quella dell'interrogatorio tra Joker e Batman, Nolan ha provato a spiegare il perchè del successo del film:
Nolan si è detto totalmente sorpreso dal successo ottenuto da Il Cavaliere Oscuro e ha spiegato che il successo è dovuto ad un paio di ragioni tra le quali Heath Ledger. Un altro motivo è che quando uscì Batman Begins le persone erano nervose per via dei film precedenti e perchè l'idea del reboot era ancora estranea, a quel tempo. Quando uscì il Cavaliere Oscuro, le persone erano pronte a fidarsi di più.
Nolan ha concluso spiegando di non apprezzare la tecnologia 3D (trovate maggiori informazioni su cosa ne pensa del 3D sul nostro blog 3D-Life.it), ma nell'ultimo reportage su Hero Complex Geoff Boucher ha concluso spiegando che non è un mistero che la Warner Bros. abbia intenzione di fare pressioni per distribuire Superman e Batman 3 in 3D nel 2012, e che Nolan speri che ci siano dei miglioramenti tecnologici nel campo del 3D ora di allora:
Sono piacevolmente colpito da come si presenta Inception, è molto chiaro e molto nitido, quindi se la tecnologia migliorerà, queste differenze [con il cinema 3D] non si faranno più sentire, e questo è quello che spero.
I primi dettagli sul terzo film di Batman li trovate in questo articolo. Batman 3 uscirà il 20 luglio 2012, il nuovo Superman a natale 2012.
Il Cavaliere Oscuro è uscito il 18 luglio 2008 in USA e il 23 luglio in Italia.