Cast e trama per il Dracula di Dario Argento
Rutger Hauer, Marta Gastini e Asia Argento sono nel cast di Dracula 3D, il nuovo film di Dario Argento. Ecco l'intera trama e un poster promozionale...
Bloody Disgusting ha pubblicato un comunicato stampa della Filmexport Group, casa di produzione di Dracula 3D, il nuovo film di Dario Argento.
Non solo: viene anche diffusa la trama integrale (quindi ricca di spoiler, anche se la storia è decisamente fedele al romanzo originale di Bram Stoker), che trovate tradotta qui sotto, e una prima locandina promozionale utilizzata per la prevendita internazionale del film.
La storia inizia con Jonathan Harker, in viaggio via treno e carrozza dall'Inghilterra alla dimora del Conte Dracula, un castello situato nei monti Carpazi sul confine della Transilvania.
Il suo obiettivo è catalogare l'enorme biblioteca di Dracula. Dapprima sedotto dalle graziose maniere dell'ospite, Harker si rende conto rapidamente che è diventato prigioniero nel castello, e inizia a scoprire alcuni inquietanti aspetti della vita notturna di Dracula. Una notte, mentre cerca una via d'uscita dal castello, violando l'imposizione di non uscire dalla propria stanza la notte, Harker finisce preda dell'incantesimo di tre vampire, le Mogli di Dracula. Viene salvato all'ultimo secondo dal Conte, che lo vuole mantenere in vita. Harker riesce a fuggire dal castello, ma a questo punto Dracula si mette a caccia della sua fidanzata, Wilhelmina "Mina" Murray, e della sua amica Lucy Westenra. Vi è poi un incontro tra Dracula e Renfield, un folle che si nutre di insetti, uccelli, ragni e altre creature per assorbirne la linfa vitale. Renfield è una sorta di sensore di movimento, riesce a percepire la vicinanza di dracula.Le condizioni di Lucy iniziano degenerare. Seward chiama il suo vecchio insegnante, il Professor Abraham Van Helsing di Amsterdam, che determina immediatamente la causa delle condizioni in cui versa Lucy, ma non vuole parlarne, sapendo che la fede di Seward in lui potrebbe vacillare se iniziasse a parlargli di vampiri.
Van Helsing prova numerose trasfusioni di sangue, ma con scarsi risultati. Durante una notte nella quale Van Helsing deve tornare ad Amsterdam, Lucy e sua madre vengono attaccate da un lupo. Mrs Westenra, che ha dei problemi di cuore, muore di paura, e apparentemente Lucy muore poco dopo. Viene sepolta, ma poco dopo i giornali riportano la notizia di bambini seguiti durante la notte da una "Bloofer Lady". Van Helsing sa cosa significa tutto questo: Lucy è diventata una vampira. Una volta rintracciata, e dopo un inquietante incontro tra lei e Arthur, Van Helsing la uccide togliendole il cuore, decapitandola e riempiendole la bocca con aglio.
Intanto, Jonathan Harker è tornato a casa, lui e Mina decidono di unirsi al gruppo e andare a cercare Dracula, il quale - una volta appresi i piani di Van Helsing e degli altri - decide di vendicarsi visitando e mordendo Mina almeno tre volte, e creando un legame spirituale con lei dandole da bere il suo sangue. L'unico modo di annullare questo legame è uccidere Dracula. Mina lentamente soccombe al sangue di vampira che scorre nelle sue vene, alternando stati di coscienza a stati di semi-trance durante i quali è collegata telepaticamente con Dracula. Grazie a questa connessione, e all'ipnosi di Van Helsing, il gruppo inizia a dedurre i movimenti di Dracula, il quale torna nel suo castello in Transilvania. Van Helsing e gli altri riescono a catturarlo prima del tramonto, e a distruggerlo tagliandogli la gola con un coltello, e pugnalandolo al cuore. Dracula si polverizza, il suo incantesimo svanisce. Nella battaglia finale Quincey Morris viene ucciso dagli Zingari, i sopravvissuti tornano in Inghilterra.