Brett Ratner alla regia di The 39 Clues

Nato come un'operazione cross-media, o libro multipiattaforma per giovani lettori, Le 39 Chiavi diventerà un film, per la regia di Brett Ratner. E' la storia di una famiglia eccezionale che si snoda lungo cinque secoli...

Condividi

Brett Ratner (X-Men: The Last Stand, Rush Hour, Tower Heist) dirigerà per Dreamworks l'adattamento cinematografico di The 39 Clues (Le 39 chiavi), un'esperienza interattiva basata su un romanzo, un gioco online e una serie di carte collezionabili.

Ideato da Rick Riordan (il cui romanzo Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è già diventato un film), Le 39 chiavi è una storia che si snoda su più piattaforme, dando vita a un'esperienza crossmediale. La lettura degli undici romanzi va affiancata alla risoluzione di enigmi online e alla raccolta di trading card che contengono indizi.

In origine il film doveva essere diretto da Steven Spielberg, che con Stacey Snider e la Dreamworks aveva dato avvio al progetto nel 2008. La sceneggiatura è opera di Jeff Nathanson (che con Ratner ha già collaborato nei film di Rush Hour e in Tower Heist).

The 39 Clues sarà prodotto da Spielberg, Nathanson e Deborah Forte di Scholastic Media (l'editore dei romanzi).

La trama, da Wikipedia:

Nel primo libro Le 39 chiavi - Il labirinto delle ossa, la storia inizia con la lettura del testamento della nonna Grace Cahill: i nipoti Amy e Dan decidono di rinunciare all'eredità di un milione di dollari per iniziare la ricerca delle 39 chiavi, ovvero degli indizi che gli avrebbero permesso di diventare i padroni del mondo. Pagina dopo pagina si scopre che la storia della famiglia Cahill è sotto molti aspetti eccezionale: la dinastia ha inizio cinquecento anni fa, e durante il corso dei secoli moltissimi dei suoi componenti, leader, scienziati, artisti e atleti, sono diventati importanti personaggi famosi, in grado di influenzare il corso della storia.

Continua a leggere su BadTaste