Box-Office USA: Tammy non batte Transformers 4 nel weekend del Quattro Luglio
Continua la corsa di Transformers 4: L'Era dell'Estinzione, che vince anche il weekend del Quattro Luglio. Seconda e terza posizione per Tammy e Deliver Us From Evil...
Incassi decisamente in calo (quasi il 50%) rispetto a un anno fa per il weekend lungo del Quattro Luglio, in particolare per via del fatto che quest'anno la festività cadeva di venerdì (solitamente il 4 luglio gli incassi calano, mentre negli altri giorni del weekend sono molto alti, in questo caso quindi è come se ci fosse stato un giorno in meno). Solo due film hanno raccolto più di 20 milioni di dollari, e nessuna nuova uscita è riuscita a battere Transformers 4: L'Era dell'Estinzione.
Enorme successo nei mercati internazionali, in particolare in Cina, dove ha incassato altri 51 milioni di dollari (con un calo di solo il 43%) per un totale di 212 milioni solo nella Repubblica Popolare (il record di Avatar è vicino). In tutto il mondo il film è arrivato a ben 577 milioni di dollari, possiamo immaginare che arriverà tranquillamente al miliardo.
Terza posizione per un'altra nuova uscita, l'horror Deliver Us from Evil, con 9.5 milioni in tre giorni e un totale di 15 milioni in cinque giorni. La media è di soli tremila dollari per sala, decisamente bassa per un nuovo film. Appena sotto troviamo 22 Jump Street, che incassa altri 9.4 milioni (nei definitivi potrebbe salire di una posizione) e arriva a un totale di 158.8 milioni negli USA, ben al di sopra del film precedente. In tutto il mondo ha già raggiunto i 228 milioni complessivi.
Segue Dragon Trainer 2, che incassa 8.7 milioni e arriva a un totale di 140 milioni (quasi 300 in tutto il mondo), mentre al sesto posto troviamo Earth to Echo. Il film fantascientifico per tutta la famiglia prodotto dalla Disney e poi acquistato da Relativity Media (che ha anche girato scene aggiuntive) incassa 8.2 milioni nei tre giorni, per un totale di 13.5 milioni complessivi, più o meno quanto lo ha pagato la mini-major. Bisognerà aspettare le prossime settimane per capire se sarà un flop o meno.
Ottimo risultato per Maleficent, che supera i 600 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo, e in particolare apre al primo posto in Giappone scalzando, dopo ben 16 settimane, Frozen dalla testa della classifica. Negli USA il film è settimo con 6.1 milioni di dollari e un totale di 213.8 milioni.
All'ottavo posto troviamo Jersey Boys, con 5.2 milioni di dollari e un totale di 36.7 milioni di dollari, mentre al nono troviamo Thinke Like a Man Too con 4.9 milioni e un totale di 57.2 milioni (molto meno dei 73 del primo film). Chiude la classifica Edge of Tomorrow, che incassa 3.6 milioni e arriva a 90.9 milioni negli USA e 339 in tutto il mondo.