Ant-Man: perché Edgar Wright ha abbandonato la regia del cinecomic?

Latino Review ha pubblicato la possibile spiegazione del divorzio fra i Marvel Studios e il regista della Trilogia del Cornetto...

Condividi

I Marvel hanno spiegato tramite una nota ufficiale che il divorzio con Edgar Wright è avvenuto per "divergenze creative".

Un'affermazione che, come spesso avviene in questi casi, dice tutto e niente. Latino Review ha ora pubblicato una inside news che potrebbe spiegare in maniera decisamente più articolata perché il filmmaker britannico abbia deciso di lasciare la regia di Ant-Man.

Ecco quanto riportato dal website:

La preparazione di questo film è stata letteralmente impossibile, è stato complicato stare dietro alla schedule perché l'intera produzione è stata in pausa per tutta la durata della riscrittura della sceneggiatura. Delle famiglie intere hanno dovuto traslocare a Atlanta per la lavorazione del cinecomic e ora, improvvisamente, si trovano in un limbo. Circa le riscritture... 3 mesi fa la Marvel aveva degli appunti sulla storia, principalmente basati sul focus morale della vicenda, l'inclusione di personaggi chiave del franchise etc etc. Edgar Wright e Joe Cornish hanno realizzato due nuove bozze unendo le necessità della Marvel e il desiderio di non compromettere la loro visione. 6 settimane fa la Marvel ha tolto dalle loro mani lo script affidandolo a due sceneggiatori senza alcun titolo particolare, uno dei quali appartenenti al writing team interno della Casa delle Idee. Edgar è rimasto calmo rimanendo a bordo del progetto e ha poi letto la bozza. Lo script è arrivato questa settimana, del tutto deludente. Povero, omogeneo, distante dal concept di Edgar. Edgar si è incontrato con la Marvel venerdì per abbandonare formalmente il film e l'annuncio è stato dato subito dopo. Edgar e Joe sono molto infastiditi dalla mancanza di fiducia nei loro confronti. Feige è sempre stato dalla loro parte, ma a quanto pare si tratta di una decisione presa da piani anche più alti. Per quanto riguarda il cast? Ovviamente è probabile che a loro non sia concessa la possibilità contrattuale di abbandonare la nave come a Edgar.

Nel frattempo Variety dice che la Marvel ha già trovato un sostituto che verrà reso noto a breve.

Vi terremo aggiornati...

Nel cast sono confermati Paul Rudd insieme a Michael Douglas e Patrick Wilson, mentre Evangeline Lilly e Michael Peña risultano ancora in trattative.

Scritto da Edgar Wright e Joe Cornish, il film usciràil 17 luglio 2015, tre mesi dopo l'uscita di Avengers: Age of Ultron, che chiuderà la Fase 2 dell'Universo Cinematografico Marvel.

Quanto attendete il Ant-Man? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!

Continua a leggere su BadTaste