Ann Peacock da Narnia a Cenerentola

Secondo film in cantiere basato sulla fiaba di Cenerentola: dopo quello diretto da Mark Romanek, ora ne arriva uno scritto dalla sceneggiatrice di Narnia...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo Biancaneve (che Universal, la Disney e Relativity Media stanno rielaborando in tre progetti differenti a pocha distanza l'uno dall'altro), tocca a Cenerentola.

Come sapete, la Disney sta lavorando a un adattamento cinematografico della fiaba scritto da Aline Brosh McKenna e diretto da Mark Romanek. Ora scopriamo che anche la Universal sta sviluppando un progetto basato sulla stessa storia: Ann Peacock (Le Cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio) scriverà una sceneggiatura per un nuovo film che verrà diretto da Bruno Aveillan.

La Peacock è in trattative finali con la Universal, e svilupperà il suo script sulla base di una bozza di Michael Dougherty. Aveillan sarà qui al suo primo lungometraggio, dopo una carriera nel mondo della pubblicità. Nessuna notizia sulle caratteristiche che avrà questo adattamento, né sull'ambientazione, nè su quanto sarà fedele alla fiaba originale.

Vi terremo aggiornati...

Continua a leggere su BadTaste