Andy Serkis dirigerà La Fattoria degli Animali in performance capture
Andy Serkis, l'uomo dietro a Gollum, King Kong e Cesare, dirigerà un adattamento in animazione "sperimentale" della Fattoria degli Animali di Orwell...
Dopo aver lavorato come regista di seconda unità nello Hobbit - un Viaggio Inaspettato, Andy Serkis si prepara a dirigere un progetto tutto suo.
L'adattamento verrà sviluppato dalla compagnia londinese chiamata The Imaginarium, fondata dallo stesso Serkis e dal produttore Jonathan Cavendish l'anno scorso. Non sappiamo ancora se Serkis interpreterà uno degli animali (possibilissimo), quello che sappiamo però è che si tratterà di un adattamento aggiornato e originale: per esempio, i personaggi saranno animati tramite il performance capture (alla Tintin) ma le ambientazioni saranno realizzate con un mix di tecniche cinematografiche. Al momento Serkis e la sua compagnia stanno "concependo ancora il film, progettando i personaggi e sperimentando nel teatro di posa con i design dei personaggi. Il focus è creare i personaggi e il mondo che li circonda, dal punto di vista registico".
Il film manterrà un tono favolistico, perché si vuole rivolgere alle famiglie. L'aspetto politico non verrà trattata in maniera pesante. Esploreremo i personaggi in maniera inedita, con un punto di vista diverso dal solito, e penso che ne uscirà qualcosa di originale. Inoltre non escludiamo la possibilità di utilizzare animazione keyframe o pupazzi nel realizzare parte degli animali. Stiamo sperimentando, ed è davvero eccitante.
Vi terremo aggiornati...