Ancora vampiri per David Slade

Il regista David Slade, già autore di 30 giorni di buio e di Eclipse, dirigerà per la Phoenix Pictures l'horror The Last Voyage of Demeter, nuovo racconto della storia di Dracula...

Condividi

Fonte: the hollywood reporter

Dopo quasi due anni da quando è stato annunciato , il film The Last Voyage of Demeter, nuovo adattamento del romanzo Dracula di Bram Stoker, si sta finalmente muovendo verso una possibile produzione.

Durante questo lungo periodo di silenzio, in cui la Phoenix Pictures non ha mai smesso di lavorare al progetto, il film ha subito però dei cambiamenti importanti: alla regia infatti non troviamo più Marcus Niespel, bensì David Slade, ormai un vero e proprio habitué dei film sui vampiri. Se pensiamo che i suoi ultimi due lungometraggi sono stati 30 giorni di buio e Twilight Saga: Eclipse, è chiaro il perché la produzione abbia pensato proprio a lui per dirigere il film.

Prima di dare la cosa per certa però è il caso di aspettare: i produttori infatti stanno ancora definendo gli aspetti finanziari, e senza una sicurezza riguardo al budget il progetto non potrà ottenere il via libera. Già altre volte la Phoenix Pictures si è dimostrata propensa a sviluppare progetti per anni prima di passare ai fatti, e non ci sorprenderemmo se il regista cambiasse di nuovo prima di arrivare a una soluzione definitiva.
Attualmente, sebbene il protagonista del film non sia ancora stato scritturato, nel cast compaiono Ben Kingsey e Noomi Rapace, ma tutto potrebbe essere ancora rimesso in gioco.

The Last Voyage of Demeter si concentrerà  su una singola parte del romanzo di Stoker, in particolare il viaggio in nave del vampiro dalla Bulgaria a Londra. Questo capitolo ci viene raccontato attraverso alcuni stralci del diario del capitano, dopo che la nave cargo su cui viaggiava si schianta sulla costa inglese senza più nessuno a bordo. Le pagine raccontano l'attraversata che si fa via via più disperata quando i membri dell'equipaggio cominciano a morire a causa di una strana presenza di cui non risulta mai chiara la natura.
Resta ancora da capire se la figura di Dracula comparirà nel film, o se rimarrà una terrificante ombra senza nome come nel diario del capitano.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste