Akira sospeso di nuovo
L'adattamento live action di Akira è stato nuovamente sospeso, a pochi mesi dall'inizio delle riprese. La Warner vuole tagliare il budget...
L'adattamento live action di Akira è nuovamente in difficoltà: per l'ennesima volta il film è stato messo in sospeso. L'Hollywood Reporter spiega che la Warner Bros. ha chiuso gli uffici di produzione del film a Vancouver - mandando tutti quanti a casa - a causa di problemi di cast e, ancora una volta, di budget.
Quanto al cast, per ora solo Garrett Hedlund è stato ingaggiato, mentre i contratti di Kristen Stewart, Ken Watanabe e Helena Bonham Carter si trovano ancora in vari stadi. Non c'è abbastanza star power, secondo la Warner, da giustificare un budget elevato per un film fantascientifico di questo tipo.
Questa è la quarta volta che il progetto viene fermato, anche se questa volta il film aveva già ottenuto il via libera e si avvicinava all'avvio delle riprese. Secondo le fonti citate dall'Hollywood Reporter, se il regista e i produttori non riusciranno a trovare soluzioni che riducano il budget, lo stop potrebbe essere definitivo, e tuttavia "si tratta di un progetto ostinato, la Warner non lo lascerà morire facilmente".