Addio a Paradiso Perduto

Paradiso Perduto, il kolossal fantasy tratto dal poema di Milton e diretto da Alex Proyas, con Bradley Cooper nei panni di Lucifero, è stato cancellato definitivamente...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' finita. Variety e Deadline riportano che, dopo alcuni mesi di sospensione, l'ambizioso quanto rischioso progetto di adattare per il cinema Paradiso Perduto di Milton è stato definitivamente cancellato dalla Legendary Pictures.

Solo qualche tempo fa vi mostravamo le immagini dei test di motion capture effettuati da Bradley Cooper in Australia, in vista dell'inizio delle riprese del kolossal di Alex Proyas. Poi la sospensione per lo sforamento del budget prefissato di 120 milioni, e ora lo stop definitivo. Nel cast assieme a Cooper (che interpretava Lucifero) dovevano esserci Benjamin Walker, Casey Affleck, Djimon Housou, Diego Boneta, Camilla Belle, Sam Reid, Rufus Sewell e Callan McAuliffe, tra angeli e angeli caduti. Solo qualche giorno fa, al Sundance, Cooper si era detto speranzoso che le riprese potessero iniziare in estate.

Secondo Deadline è possibile che il film trovi nuova vita nelle mani di un'altra casa di produzione, come accaduto a Moneyball e American Gangster, ma in questo caso il vero problema sono gli effetti visivi: sono necessari infatti veri e propri avanzamenti tecnologici (per i quali è necessario investire molto) per portare sullo schermo le battaglie celesti in maniera credibile.

La pellicola doveva raccontare la storia dell'epica guerra in cielo tra l'Arcangelo Michele e Lucifero. A produrre c'erano Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures insieme a Vincent Newman della Vincent Newman Entertainment. Stuart Hazeldine aveva inizialmente sviluppato l'abbozzo della sceneggiatura realizzata originariamente da Byron Willinger e Philip de Blasi. La sceneggiatura è stata poi rivista da Ryan Condal seguendo i consigli di Lawrence Kasdan.

L'uscita nei cinema di Paradiso Perduto era prevista per la fine del 2013.

Continua a leggere su BadTaste