Suicide Squad: Will Smith svela perché ha accettato il ruolo di Deadshot

Will Smith svela cos'è che lo ha convinto ad accettare il ruolo di Deadshot in Suicide Squad

Redattore per badtaste.


Condividi
Entertainment Weekly ha intervistato Will Smith a proposito del suo ruolo in Suicide Squad. L'attore, nello specifico, ha spiegato cos'è che lo ha convinto subito ad accettare il ruolo:

Non ho mai interpretato un personaggio a cui non importa un c***o di niente. È davvero liberatorio non avere sulle spalle la spina dorsale morale del film.

Per sviluppare il personaggio, ha proseguito, l'intervento del regista di David Ayer è stato fondamentale:

Non riuscivo a trovare un punto di riferimento, qualcuno a cui sta bene uccidere per soldi. David mi ha aiutato tanto in questo senso, mi ha dato un libro (The Anatomy of Motive di John Douglas) che mi ha illuminato sulla mente dei serial killer. Una volta accettata l'idea che per alcuni [in quel romanzo] uccidere fa stare bene, Deadshot ha subito preso forma nella mia mente.

Questa la sinossi del film:

È bello essere cattivi! Raggruppa una squadra composta dai più cattivi, pericolosi e galeotti supervillain, fornisci loro l’arsenale più potente a disposizione del governo e spediscili in missione per sconfiggere una misteriosa, enigmatica entità. L’ufficiale dell’Intelligence americana, Amanda Waller, ha individuato un ristretto manipolo di malvagi individui, gente che non ha nulla da perdere. Tuttavia, quando capiranno che non sono stati scelti per avere successo, ma per essere incolpati quando falliranno inevitabilmente, cosa cercherà di fare questa Suicide Squad? Morirà provandoci o ciascun deciderà per sé?

La pellicola, diretta da David Ayer, debutterà nelle sale americane il 5 agosto e il 18 agosto in Italia.

Nel cast del film Will Smith (Deadshot); Joel Kinnaman (Rick Flagg); Margot Robbie (Harley Quinn); Jared Leto (Joker); Jai Courtney (Boomerang); Cara Delevingne (Enchantress); Viola Davis (Amanda Waller); Jay Hernandez, Common, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Karen Fukuhara, Adam Beach, Scott Eastwood, Ike Barinholtz.

Scritto e diretto da David Ayer, il film è basato sul fumetto ideato originariamente da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1959.

Continua a leggere su BadTaste