I Magnifici 7: ecco come James Horner convinse Antoine Fuqua a realizzare il film

Antoine Fuqua ha parlato di come il compositore James Horner lo abbia spronato a realizzare il remake di I Magnifici 7

Condividi

Prima della sua tragica scomparsa causata da un incidente aereo nel 2015, il compositore James Horner si era messo al lavoro sulla colonna sonora di I Magnifici 7, remake diretto da Antoine Fuqua, regista con il quale Horner aveva già collaborato per Southpaw - L'Ultima Sfida.

Il ruolo di Horner nelle realizzazione del film tuttavia sembra sia stato più ampio del previsto. In una intervista rilasciata a Collider il regista ha infatti dichiarato che il compositore lo aiutò a far chiarezza sul progetto in un periodo particolarmente duro per Fuqua:

Ti racconterò una veloce storia su James. [..] dopo Southpaw andai a casa sua, ci ritrovammo nel giardino. Io non facevo altro che lamentarmi, ad essere sincero. Impossibile ottenere i finanziamenti, ci sono voluti sette grandi attori, sette stelle del cinema, il sistema di Hollywood a volte è molto duro. Devi avere degli attori di un certo livello per avere i finanziamenti per un western, perché è un western, e tutta quella roba. E io non mi sentivo esattamente stimolato in quel momento. Stavo cercando di coinvolgere Denzel [Washington]. Mi sedetti con James e dissi: "Io non so se ho intenzione di farlo, sto cercando di ottenere dei soldi che siano al pari livello del cast e bla bla bla". E lui iniziò a parlarmi di punto in bianco [..] è una persona leggera e pacata, mi disse: "Devi farlo. Antoine farai la storia. Denzel, Chris [Pratt], i Magnifici 7. Non preoccuparti per i soldi, io lo farei comunque. Devi fare quel film. Probabilmente non avrai più occasioni per girare un western. Devi solo capire come farlo". Io lo guardai un po stranito e pensai: "Cazzo si, hai ragione, devo solo capire. Devo smetterla con tutti questi piagnistei e capire come fare tutto".

Il primo trailer del film uscito in rete poche settimane fa non presentava alcuna nota pensata da Horner per il film. Le sue melodie incompiute (e completate da un fedele team di autori) saranno comunque presenti nella pellicola che uscirà nelle sale a settembre.

Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard), per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari – Sam Chisolm (Denzel Washington), Josh Farraday (Chris Pratt), Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo) e Red Harvest (Martin Sensmeier). Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

La release è fissata al 23 settembre in USA e il 29 in Italia.

Continua a leggere su BadTaste