I Magnifici 7: ecco come James Horner convinse Antoine Fuqua a realizzare il film
Antoine Fuqua ha parlato di come il compositore James Horner lo abbia spronato a realizzare il remake di I Magnifici 7
Il ruolo di Horner nelle realizzazione del film tuttavia sembra sia stato più ampio del previsto. In una intervista rilasciata a Collider il regista ha infatti dichiarato che il compositore lo aiutò a far chiarezza sul progetto in un periodo particolarmente duro per Fuqua:
Ti racconterò una veloce storia su James. [..] dopo Southpaw andai a casa sua, ci ritrovammo nel giardino. Io non facevo altro che lamentarmi, ad essere sincero. Impossibile ottenere i finanziamenti, ci sono voluti sette grandi attori, sette stelle del cinema, il sistema di Hollywood a volte è molto duro. Devi avere degli attori di un certo livello per avere i finanziamenti per un western, perché è un western, e tutta quella roba. E io non mi sentivo esattamente stimolato in quel momento. Stavo cercando di coinvolgere Denzel [Washington]. Mi sedetti con James e dissi: "Io non so se ho intenzione di farlo, sto cercando di ottenere dei soldi che siano al pari livello del cast e bla bla bla". E lui iniziò a parlarmi di punto in bianco [..] è una persona leggera e pacata, mi disse: "Devi farlo. Antoine farai la storia. Denzel, Chris [Pratt], i Magnifici 7. Non preoccuparti per i soldi, io lo farei comunque. Devi fare quel film. Probabilmente non avrai più occasioni per girare un western. Devi solo capire come farlo". Io lo guardai un po stranito e pensai: "Cazzo si, hai ragione, devo solo capire. Devo smetterla con tutti questi piagnistei e capire come fare tutto".
Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard), per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari – Sam Chisolm (Denzel Washington), Josh Farraday (Chris Pratt), Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo) e Red Harvest (Martin Sensmeier). Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.