Assassin’s Creed: Michael Fassbender paragona il film a Matrix, non sarà troppo violento
Michael Fassbender aggiorna su Assassin’s Creed parlando degli effetti pratici e dell'atmosfera simile a Matrix
C'è un film, in particolare, che userebbe come metro di paragone:
In fase di sviluppo continuavo a pensare a Matrix. L'idea di questa memoria genetica lo eleva più in alto di molti film fantasy, perché si tratta di qualcosa in cui il pubblico potrebbe davvero credere.
C'è pochissimo green screen, cosa oramai insolita per questo tipo di film. Avevamo acrobati che saltavano da un edificio all'altro a Valletta, lo stuntman Damian Walters ha fatto un salto di 35 metri senza imbracatura, è stato incredibile.
Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla Fox:
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Nel cast Michael Fassbender, Marion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed.
Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Fassbender e Pat Crowley produrranno il progetto mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie si occuperanno della sceneggiatura.
Il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale il 21 dicembre 2016.