Joseph Gordon-Levitt sulla difficoltà dell'adattamento di Sandman: "Non ci saranno i soliti cliché"

Joseph Gordon-Levitt parla dell'adattamento di Sandman: procede lentamente ma sta evitando tutti i cliché del genere

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono ormai alcuni mesi che non ci sono più notizie sull'adattamento cinematografico di Sandman.

Oggi è il produttore (e potenziale protagonista) Joseph Gordon-Levitt a parlarne. Interpellato da MTV, l'attore si è soffermato sulle difficoltà dello sviluppo del film tratto dalla serie a fumetti di Neil Gaiman pubblicata da Vertigo Comics:

Sta venendo bene, ragazzi. Andiamo lenti ma siamo sulla buona strada. È un adattamento davvero complicato, perché i fumetti sono geniali ma non sono stati scritti come un'unica storia. Non è come Watchmen, una graphic novel che ha un inizio, una parte centrale e una fine. Sandman è stato scritto nel corso del tempo, non ricordo se sei o sette anni. Uno alla volta. Un numero da 20 pagine dopo l'altro. Provare a prendere tutti questi fumetti e trasformarli in un film, in un lungometraggio che ha un inizio, una parte centrale e una fine, è complicato.

Sarà comunque un progetto molto diverso dal solito, con meno azione e villain rispetto agli altri cinecomic in circolazione:

I grandi blockbuster spettacolari ricchi d'azione sono, in generale, incentrati su eroi che combattono il crimine e fanno saltare in aria le cose. Il nostro film non ha nulla a che vedere con questo. È stata una delle prime cose che mi ha detto Neil Gaiman: "Non metteteci dei combattimenti". Questo perché il protagonista non combatte mai. Se leggete i fumetti, Morpheus non picchia nessuno. Non è ciò che fa abitualmente. Sarà un film spettacolare e grandioso, ma non conterrà i soliti clichè del genere. È per questo che ci stiamo mettendo così tanto a scriverlo, ma fidatevi: sta venendo bene.

Lo script è a cura di David S. Goyer (Man of Steel), Jack Thorne (Skins) e dello stesso Gaiman. Alla produzione la Warner Bros.
Continua a leggere su BadTaste