Into the Woods: a Natale negli USA, a Pasqua in Italia

Rinviata l'uscita italiana di Into the Woods: il musical con Meryl Streep e Johnny Depp arriverà a Pasqua

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Into the Woods è uno dei musical più attesi dell'anno: diretto da Rob Marshall, vede attori del calibro di Meryl Streep, Anna Kendrick, Johnny Depp, Chris Pine ed Emily Blunt nei panni dei personaggi delle fiabe più famose al mondo (molte delle quali dei Fratelli Grimm), ed è basato sul musical di Stephen Sondheim e James Lapine.

Gli americani vedranno il film a Natale. Il pubblico italiano già sapeva che avrebbe dovuto un po', ma oggi arriva la conferma che quelle che inizialmente erano settimane sono diventate mesi. Nell'ultimo aggiornamento dei listini Disney, infatti, l'uscita è stata spostata da febbraio 2015 al 2 aprile 2015, quasi quattro mesi dopo l'uscita americana. Disney non è nuova a rinvii di questo tipo: tra qualche settimana arriverà infatti finalmente Guardiani della Galassia (22 ottobre), uscito a inizio agosto negli Stati Uniti; Big Hero 6 invece uscirà il 18 dicembre (7 novembre negli USA).

I listini, ovviamente, possono sempre cambiare, ma per il momento non resta che aspettare.

Potete rivedere il trailer di Into the Woods qui sotto:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti sottostanti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast stellare troviamo Anna Kendrick, Johnny Depp, Meryl Streep, James Corden, Billy Magnussen, Chris Pine e Emily Blunt nel film tratto dal musical di Stephen Sondheim.

Scritto da James Lapine (basato sul libretto del musical) e con le musiche di David Krane (con il probabile contributo di Stephen Sondheim), il film è ambientato nel mondo delle fiabe, e vede la comparsa di personaggi come Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso. Protagonisti un fornaio (Corden) e sua moglie (Blunt): il loro obiettivo, quello di avere una famiglia.

Questa la sinossi ufficiale:

Il film Disney Into the Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt), sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio.

Rob Marshall, l’acclamato regista del musical vincitore dell’Academy Award® Chicago e del film Disney Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, dirige il film basato sull’omonimo musical originale vincitore del Tony® Award, firmato da James Lapine — anche responsabile della sceneggiatura — e dal leggendario compositore Stephen Sondheim, autore delle musiche e dei testi. Prodotto da Marshall, John DeLuca, il produttore di “Wicked” Marc Platt e Callum McDougall, Il film Disney Into the Woods arriverà nelle sale italiane il 19 febbraio 2015.

L’uscita è prevista per il 25 dicembre 2014 negli Stati Uniti, il 2 aprile 2015 in Italia.

Fonte: Twitter

Continua a leggere su BadTaste